Home Azienda Poliammide Qualità Prodotti Contatti
66, 6 e 12. Il carbonio che fa la differenza nella produzione dell'ITP

Storia:
Dopo un’esperienza ventennale maturata nel settore del Nylon, nel 1985 nasce la I.T.P. s.r.l con lo scopo di produrre compounds di poliammide, per sopperire alla necessità presente nel mercato di prodotti di qualità creati, anche in piccole quantità, per soddisfare le esigenze della clientela, con riferimento alla colorazione a campione e alla produzione di compounds su specifica richiesta.

Qualità:
Le poliammidi sono dei tecnopolimeri con buone proprietà meccaniche, resistenza all’urto, rigidità e durezza. Significative anche le proprietà termiche, sono igroscopiche ma l’umidità aumenta la resistenza all’urto e al taglio; buona resistenza ai prodotti chimici in genere non eccellenti proprietà dielettriche.

Tipi:
I tipi di poliammide di maggior uso nello stampaggio ad iniezione sono la poliammide 6 e la poliammide 6/6. La poliammide 6, (punto di fusione 220 °C) mediamente possiede una rigidità e durezza inferiore mentre l’elasticità e la resilienza sono superiori, inoltre presenta una minore resistenza alla trazione e alla flessione. La poliammide 6/6 (punto di fusione 255-265 °C) mediamente ha una resistenza meccanica e termica più elevata, fonde a temperatura più alta ed è più rigida e più dura.

In pratica si possono avere delle necessità che richiedono l’esaltazione di una specifica caratteristica, in questo caso le poliammidi vengono addizionate con sostanze idonee.

Altri tipi: Poliammide 11 (punto di fusione 185-188 °C) Poliammide 12 (punto di fusione 175-178 °C)

Altri polimeri: Dopo aver raggiunto e consolidato lo scopo prefissato e su richiesta della clientela la I.T.P. s.r.l. ha installato nuovi impianti, e ampliato la sua produzione (vedere Prodotti), con altri tecnopolimeri prodotti e in parte commercializzati.

Informativa Privacy ITP | Termini e Condizioni per l'uso del sito Web | ©2006, ITP Tutti i diritti riservati ITP P.IVA 01586690164
capitale sociale € 30.000,00 i.v. R.E.A. 219803 trb. BG